venerdì 9 novembre 2012

Pubblicita' - Advertising

"Ho i bulbi!!!"
Detta cosi', sembra un film sulla Seconda Guerra Mondiale.
Un messaggio in codice della Resistenza....

«Les sanglots longs des violons de l'automne
Blessent mon coeur d'une langueur monotone»

E invece, e' stata l'esclamazione della fioraia di Quarto Inferiore che, come ho gia' raccontato, aveva promesso di regalarmi alcuni bulbi misti da piantare in giro per il paese.

La promessa e' stata mantenuta: un sacchetto con la bellezza di cento bulbi di tulipano.
E io che credevo di poter finalmente riposare le mie stanche membra di giardiniere non autorizzato....

***************************

"I've got the bulbs!"
That way, it looks like a World War II movie
A coded message of the Resistance....

«Les sanglots longs des violons de l'automne
Blessent mon coeur d'une langueur monotone»

Instead, it was the exclamation of the flower seller of Quarto Inferiore: some days ago, she has promised to give me some mixed bulbs to bury.

The promise was kept: a bag with one hundred tulip bulbs.
I thought that I could rest my weary limbs of unauthorized gardener, but it seems that I'll have to dig again....

7 commenti:

  1. Io pensavo che fosse una esclamazione da improvvisa allucinante orticaria! Meno male... Comunque, siccome quando si parla di orticaria, non sono certo l'ultima arrivata: c'ho i bulbi pure io! E anche io di tulipano! Arancione però. Guerreggeremo presto almeno sul nostro balcone...:)

    Upi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che una che ha l'orticaria e dice "C'ho i bulbi pure io!"....
      Ma se hai tutti quei bulbi sulla pelle, perche' non usi topexan? :)

      Elimina
  2. Sono contraria ai pesticidi. :)
    E tuo fratello è contento che mi venga l'orticaria...dice che sta più tranquillo a lasciarmi sola nel residence!!!
    Capito gli Otello di nuova generazione...

    upi

    RispondiElimina
  3. C'ho i bulbi pure io!!!! (^___^)
    Concordiamo una "sbulbata random" in contemporanea?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata fatta il 7 ottobre con la Giornata Internazionale del Tulipano.
      Pero' si potrebbe anche tentare....
      In ogni caso, ti consiglierei di approfittare della prima occasione utile per non rischiare di tenerli inutilizzati in un sacchetto.

      Elimina
  4. Se si tengono troppo nel sacchetto di plastica gli succede qualcosa?

    upi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meglio aprirlo e fargli prendere aria. Ma se non erro, i bulbi sono messi un sacchetto coi buchi.

      Elimina